Il mondo dei cocktails è vasto, sempre in movimento e sempre di più c'è l'esigenza di diversificare la nostra proposta.
Ho pensato ad un cocktail analcolico che dasse anche a chi non vuole bere alcol il piacere di sperimentare qualcosa di nuovo e che mai ha provato prima, escludendo i classici cocktails a dare di succhi misti come glia anni 60.
Questo cocktail fa parte della nuova generazione, quella del benessere dove il FOCUS è il piacere di una bevanda gustosa che posso anche condividere un significato nutritivo importante.
30 ml Latte di anacardi
40 ml Succo di aloe
10 ml Estratto di cavolo nero
5 ml Succo di lime
10 ml Sciroppo di agave
TECNICA DI PREPARAZIONE
Classica, shake and strain, quindi aggiungi tutti gli ingredienti nello shaker e shakera vigorosamente, scola il tutto con un passino per rimuovere impurità o grumi, a volte capita che il latte di anacardi crea grumi.
Consiglio:
Utilizza se puoi, sempre del ghiaccio di alta qualità, questo renderà il tuo cocktail piacevole anche dopo 10 / 15 minuti dal servizio.
Anche l'occhio vuole la sua parte, una bella presentazione sta ad un 70% di un'ottima riuscita.
Io ho utilizzato un riccio di terracotta di nostra produzione che puoi acquistare nel mio SHOP
Che ne pensi se ti dicessi che a Torino condivido la mia COCKTAILS MASTERY, dove tratto il meglio delle strategie e dei trend in voga del momento?
Vorresti farne parte, o sei troppo occupato a fare quello che fai ogni giorno?
Molti dei miei alunni sono diventati dei fuori classe ed ora lavora nei bar più belli del mondo, io non ti posso assicurare che possa fare lo stesso ma posso darti tutti i mezzi per poterlo fare, Not Bad !
e dai via al cambiamento Yes? or Yes?
Comments