Pronto a prendere l'iniziativa e iscriverti alla nostra newsletter?

TEAM BUILDING

 

I TRE CAVALLI VINCENTI

Nel mondo degli imprenditoriale , ci sono le decisioni che guidano il futuro della tua azienda, e poi ci sono altre decisioni che definiscono il suo destino. 

L'assunzione rientra in quest'ultima categoria: quando non assumi con cura e attenzione e in modo strategico, la tua azienda non crescerà in maniera omogenea, indipendentemente da ciò che fai per migliorarla in qualsiasi altra area (ad es. Contabilità, marketing, innovazione di prodotto).

 

Ho ricercatore e provato e in fine adottato un modello, un sistema che uso per valutare la qualità dei miei collaboratori 

Esistono diverse categorie di “ CAVALLI ”

I cavalli di BRONZO hanno un buon atteggiamento e abilità decenti, ma nessuno dei due è eccezionale.

I cavalli ARGENTO hanno un atteggiamento eccellente, ma non utilizzano al meglio le loro abilità - 

Sono disposti ad imparare ed essere allenati, hanno bisogno di un Coach che li stimoli,  di solito con loro si ottengono risultati abbastanza facilmente 

I cavalli ORO sono ad un alto livello. I dipendenti o collaboratori di qualità d'oro sono orientati ai risultati. Sono guidati dalla missione e il tempo scompare per loro.

Amano il cuore dell'azienda e seguono le regole.

La loro psicologia è solidamente dedicata a fare ciò che serve per raggiungere gli obiettivi ma anche e inoltre  posseggono capacità straordinarie. 

Quando  combini  la loro straordinaria mentalità, psicologia e attitudine, hai qualcuno che è inarrestabile.

I cavalli ORO inoltre settano standard elevati che influenzano positivamente l’ atteggiamento di tutti gli altri dipendenti e collaboratori fungendo da esempio e livello di raggiungimento.

Costruire un team di dipendenti di qualità d'oro non è sempre facile o veloce.

Analizzare obiettivamente le richieste di assunzione o collaborazione è una prima necessità, anche se ciò significa a volte prendere tempo. 

 

Uno degli approcci che che statisticamente ha funzionato negli ultimi anni è  "lento da assumere e veloce da licenziare". 

Se adotti una mentalità "lenta in  assunzione”  potresti scoprire che il tuo team cresce a un ritmo costante e gestibile e che la fidelizzazzione dei dipendenti aumenta. 

 

Non lasciare al caso alcune sezioni della tua azienda facendole dirigere da persone non determinate e con un atteggiamento superficiale. 

Se desideri ottenere la definizione di cosa significa COLLOQUIO e disporre del mio PRO RECRUITING QUESTIONNAIRE 

click 

Con la descrizione qui sopra ho voluto condividerti quello che sono per me 3 categorie di collaboratori o dipendenti tipo che si possono trovare sul mercato.

Ti sarai accorto che queste informazioni normalmente non vengono quasi mai considerate sia dai lavoratori che dagli imprenditori  di piccole medio imprese.

Il reclutamento è importante per entrare le categorie.

Per quanto riguarda il lavoratore, è importante che sappia come presentare la propria candidatura sia nell’ambito personale che professionale in maniera adeguata

Per quanto riguarda l’imprenditore, deve essere a conoscenza dei mezzi per sottoporre in esame accurato i candidati che desiderano essere assunti nella loro strutture.

STRATEGIE EFFICACI PER RISULTATI WOW

il nuovo mondo del commercio a nuove regole, vieni a conoscerle nella mia 

DE & CO. 

Corso Regina Margherita 

Turin Italy

CONNECT WITH DENNIS

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Pinterest Icon
0
Dennis zoppi logo verde  copy.png