Pronto a prendere l'iniziativa e iscriverti alla nostra newsletter?

STRATEGIE VINCENTI

PER COCKTAILS VINCENTI

 

“La forza di volontà da sola non è abbastanza. Se vogliamo ottenere cambiamenti duraturi, dobbiamo avere una strategia efficace ". - Tony R.

Innanzi tutto è importante specificare che non esistono cocktails vincenti o perdenti, sembra assurdo dirlo ma è la verità.

 

Ciò che rende un cocktails vincente, a differenza di uno perdente è solo un fattore di strategia. 

 

La strategia si può definire anche come progetto.

Una strategia è un piano d'attacco ben organizzato volto a raggiungere un obiettivo personale o professionale. 

Il successo di una strategia viene determinato da quanto sia realistica e dettagliata e da come siano organizzati i punti di azione. 

Quando hai la giusta strategia, nulla è fuori dalla tua portata avere un piano ben dfinito ti aiuterà  portare la tua carriera al

NEXT LEVEL.

Le persone di successo comprendono l'importanza di una strategia efficace: valutano e rivalutano regolarmente le proprie strategie per garantire risultati coerenti.

Per determinare come elaborare una strategia, è necessario dare uno sguardo dettagliato al sistema in atto, cosa facciamo, dove ci troviamo in che momento ci troviamo e cosa vogliamo ottenere.

Ti parlerò di 9 fasi importanti per creare una strategie standard che potrai personalizzare a tuo piacimento una volta assimilata.

Cosa stai facendo in questo momento? Prendiamo l'obiettivo di creare un cocktail vincente.

Cosa stai facendo attualmente per raggiungere il tuo obiettivo ?

Forse hai intenzione di farti un corso di formazione, ma qualcosa si mette sempre di mezzo. 

L’ organizzazione del denaro è sempre compromessa da amici e colleghi che costantemente ti invitano a cene o altri svaghi che fanno costantemente deragliare il tuo piano d’azione e le tue finanze.

Oggi è un giorno speciale perché capirai come attuare la tua strategia e capirne i passaggi fondamentali che ti porteranno agli obiettivi che tanto ambisci.

 

1 BISOGNO O NECESSITA’

Queste sono le due parole che determinano l’inizio della strategia, qual’è il tuo bisogno qual’è la necessità:

Denaro

Fama 

Tempo 

Felicità 

Passione

 

Voglio guadagnare più denaro, voglio che le persone mi riconoscano, voglio più tempo libero, voglio essere felice, voglio appassionare i miei clienti.

 

E' imbarazzante quanto la strategie  incomincia ad essere più semplice da intuire una volta precisato il bisogno o la necessità.

Se hai molte questioni da affrontare, dovrai disporre di molte strategie. La strategia è un processo su misura, non una soluzione adattabile a qualsiasi situazione.

2 OBIETTIVI REALISTICI 

Spesso capita di volere strafare e cosi facendo si perde il focus sull’obiettivo.

Oggi più che mai disponiamo di informazioni illimitate che facilmente ci distraggono e nella maggior parte dei casi portano confusione.

Rimanere concentrati sulla necessita e obiettivi è una regola da non infrangere e compromettere.

 

3 Una mente  pensante  non è male, un gruppo di menti pensanti è super.

In questo caso è importante che anche gli altri membri del gruppo abbiano i tuoi stessi interessi e obiettivi e che loro come te posseggano la tua stessa motivazione nel raggiungimento e compimento dei suddetti obiettivi.

 

4  RACCOGLI LE IDEE MIGLORI

Metti per iscritto tutte quelle potenzialmente utili, scriverle setterà il secondo livello di consapevolezza portando ancora più chiarezza sul da farsi.

Gli strumenti più importanti mentre raccogli le idee sono sicuramente un foglio e una matita. Altri strumenti potranno però esserti utili lungo la strada, favorendo la raccolta di informazioni e aiutandoti a tracciare un grafico dei progressi raggiunti.

 

 

5 DECIDI COME TENERE TRACCIA DEL PROCESSO IN CORSO

Dovrai quantificare il tuo successo su base settimanale o mensile.

Per esempio, se vuoi raggiungere un Menu Vincente con la necessità di guadagnare più denaro, dovrai necessariamente registrare ogni giorno il numero dei clienti e il profitto generato da ogni uno di essi.

6  STABILISCI UNA DATA DI SCADENZA

Siamo tutti molto immersi da milioni di cose da fare e progetti che ogni giorno ci vengono sottoposti, stabilire delle scadenze ti impegna formalmente con te stesso, e con i membri del tuo gruppo a rispettare l’andamento dello sviluppo della strategia, ma ancor di più mattine vivo il raggiungimento dell’obiettivo.

Utilizzare la tecnologia in questo caso agevola molto l’organizzazione, esistono molte applicazioni che ti danno l’opportunità di settore allarmi e aggiungere contenuti in esse, come tiny calendar e molte altre.

 

 

7 SE NECESSARIO, CREA SOTTOCATEGORIE

 Organizzali in un elenco, dotandoli di tutte le relative informazioni necessarie.

8 SE SI TRATTASSE DI UNA STRATEGIA DI SQUADRA, DELEGA I COMPITI AI SUOI MEMBRI. 

Responsabilizza i partecipanti al progetto chiedendo di presentare una relazione relativa ai progressi fatti in una data specifica.

 

 

9 ULTIMO CHECK

A questo punto la strategia è ben definita, la mia opinione è rileggerla per un ultimo check, se tutti i conti tornano is TIME TO ROCK  sei pronto a metterla in pratica.

 

 

“Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisioni coraggiosa.”

Cit. PETER FERDINAND DRUCKER

 

Il mio consiglio, parti con un cocktail alla volta, testa te stesso, una volta assimilato il sistema strategico e fatto tuo, sei pronto a creare il tuo menu di successo.

STRATEGIE EFFICACI PER RISULTATI WOW

il nuovo mondo del commercio a nuove regole, vieni a conoscerle nella mia 

DE & CO. 

Corso Regina Margherita 

Turin Italy

CONNECT WITH DENNIS

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Pinterest Icon
0
Dennis zoppi logo verde  copy.png