top of page
GOD SAVE THE QUEEN.jpg

Pronto a prendere l'iniziativa e iscriverti alla nostra newsletter?

ZAZA 

Il cocktail preferito dalla Regina 

Elisabetta.

Dovete sapere che the Queen Elizabeth ama il buon bere, considerando che il budget è discretamente illimitato la qualità sale alla stelle.

Immancabile tra tutti è lo champagne simbolo si convivialità e celebrazione, il buon vino da pasteggio o martini secco.

Ma tornado al mondo cocktails, il suo preferito è un cocktail semplice composto da 3 tre ingredienti.

uno sito .png

ZAZA 

INGREDIENTI

60 ml GIN 

40 ml Dubonnet

scorza di limone

2 cerchio sito .png

TECNICA

Stir and Strain

COCKTAILS DISTILLERY AGOSTO_7.jpg

Inoltre, vi interesserà sapere che la regina Elisabetta dato il grande successo del Gin in tutto il  mondo ha deciso di lanciare anche lei uno tutto suo, The Buckingham Palace Gardens.

Parlando invece di Dubonnet

Nel 1830, la malaria affliggeva soldati francesi e coloniali nel Nord Africa.

Il Chinino, estratto dalla corteccia dell’albero di china, è un trattamento efficace, ma la sostanza era così amara che era difficile da assumere per chiunque.

Le autorità francesi offrirono una ricompense a chiunque potesse creare ricette a base di vino, che riuscirono a rendere il chinino più appetibile. 

 

Uno dei primi prodotti di successo, è stato sviluppato dal chimico parigino Joseph Dubonnet.

Introdotto nel 1846, il Dubonnet aveva un sapore amaro da chinino, aromatizzato con cannella, chicchi di caffè verde, buccia d’arancia e camomilla, fortificato con acquavite d’uva neutra.

Abbracciato dai coloni, Dubonnet divenne presto popolare in tutta la Francia.

Allo stesso modo iconico è stato un altro francese, Kina Lillet. Prima prodotta nel 1887, Lillet era in origine un aperitivo amaro sulla base di vini di Bordeaux e aromatizzato con liquori alla frutta.

Nel 1986, tuttavia, il livello di chinino era ridotto conferendo al prodotto un gusto meno amaro, anche se ancora coinvolgente, sapore di agrumi, il prodotto è stato reintrodotto come Lillet Blanc (una versione rossa, Lillet Rouge, è stata introdotta nel 1960).

La società è stata acquistata da Pernod Ricard nel 1976.

A quel punto, la bevanda era caduta in disgrazia con vendite insufficienti.

Ricard ha iniziato una campagna pubblicitaria aggressiva, che ha aiutato la bevanda a riconquistare la sua popolarità.

L’aperitivo ha un colore rosso rubino intenso e un profumo che odora di una combinazione di ciliegia, cannella e limone. Si mescola bene con altri sapori di agrumi limone e bitter. Il cocktail Opera di solito comprende un mix di Dubonnet con gin e ciliegia al maraschino.

Per un Merry Widow, il Dubonnet è mescolato con bitter, vodka e vermouth.


Per la maggior parte della loro storia, come Dubonnet e Lillet, così come marchi come St. Raphael e Byrrh, che si trovano principalmente in Europa, sono stati consumati come aperitivi, sia per conto proprio o leggermente modificati con una fetta di arancia o di un pò di soda, tuttavia, non sono del tutto sfuggire all’attenzione dei barman.

 

“Non ci sono ricette, soprattutto dal 1890, attraverso il proibizionismo, in cui appaiono abbastanza sporadicamente,” giocato un ruolo simile a quello svolto dai vermouth Martini-nelle bevande come Manhattan e simili, come ad esempio Opera Cocktail e il Deshler, ma i vini appaiono anche nelle bevande più caratteristiche, come il gin-based Twentieth Century e la Corpse Reviver No. 2. il Lillet ha anche goduto in gran misura di fama legata come ingrediente nel Vesper Martini.

PRONTO A FARE IL GRANDE SALTO DI QUALITA'?

Risveglia finalmente il genio creativo che è dentro di te, e dai il via 

ad un nuovo ed entusiasmante modo di lavorare e vedere le cose.

bottom of page