Nell'industria la curcuma viene utilizzata in svariate opzioni come ad esempio colorante naturale per tessuti e per alimenti, in India viene appesa al collo dalle giovani come segno di promessa di matrimonio, a mio avviso la CURCUMA ha un utilizzo e delle proprietà molto più interessanti.
La curcuma vanta diverse proprietà benefiche davvero preziose per la salute dell’organismo. Dalla pianta in questione, vengono ricavati i rizomi, ricchi di principi attivi: alla fine, dopo l’ebollizione e l’essiccazione, se ne ottiene una polvere, che è dotata di azioni antinfiammatorie e antiossidanti.
Non a caso, la curcuma – secondo la ricerca scientifica – avrebbe anche un’azione di prevenzione nei confronti di alcuni tumori e molte sono, infatti, le patologie che possono beneficiare dell’azione della curcuma. Il tutto è possibile grazie agli effetti esercitati dalla curcumina, dal potassio, dalla vitamina C e dall’amido.
L'idea di creare un cocktail che faccia anche "bene" non è del tutto male direi.
Ma veniamo al succo di questo articolo, un cocktail a base Tequila Yes? or Yes?
EL PASO
20 ml blanco tequila
20 ml succo d'ananas
20 ml succo di lime
10 ml di sciroppo d'agave
½ tsp. curcuma in polvere
Attrezzi: shaker, strainer
Glass: bowl
Ricetta di facile replicabili dai gusti semplici ed originali.
Questa è una delle migliaia di ricette che ho creato nella mia carriera e che spero tu posso replicare o ispirarti ad essa.
Ma se questo no ti bastasse e volessi creare anche tu cocktails incredibili dall'effetto WoW, bhè amico mio non puoi mancare alla mia COCKTAILS MASTERY.
Clicca qui per entrare in contatto ano il mio Team super professionale ed dare una svolta alla tua professione.
Ci vediamo presto
Alla salute !!!
Comments